Il primo Master universitario in Marketing del meridione è a Catania

15 November 2011

L’anno accademico 2011/2012 vede a Catania una grande rivoluzione per quanto riguarda il mondo dei Master Universitari. Stiamo parlando della Facoltà di Economia che propone per la prima volta un Master in Marketing Management. Primo e unico nel sud Italia, rivolto a 20 studenti laureati anche di primo livello, si tratta di un corso di eccellenza destinato a chi intende sviluppare ed applicare conoscenze avanzate nell’attività di marketing delle imprese. Il master della durata di 12 mesi sarà suddiviso in due fasi; i primi sei mesi si svolgeranno in un’aula della Facoltà di Economia e saranno dedicati alla didattica; i restanti sei mesi invece verranno spesi in attività di stage presso imprese non solo locali ma anche nazionali e internazionali.
Due i grandi partner del Master, il Gruppo Abate ma soprattutto UniCredit. Giuseppe Mormino, responsabile Famiglie e PMI dell’area Commerciale di Catania, ha dichiarato che: “La banca ha fin dall’inizio condiviso e sostenuto l’iniziativa formativa rendendosi disponibile ad accogliere per uno stage di sei mesi uno studente del Master, mettendo a disposizione le risorse per il riconoscimento di un premio di studio al migliore studente del Master, nonché dando la disponibilità a svolgere, in accordo con il Prof. Francesco Garraffo, coordinatore del Master, interventi in aula su materie pertinenti le strategie e le politiche di marketing di UniCredit. Il futuro di questo Paese parte da una buona formazione culturale. Per questo siamo lieti di fornire un contributo importante per lo svolgimento del master, consolidando in tal modo i nostri rapporti di collaborazione con l’Ateneo”.

Tra gli sponsor compaiono poi imprese come Ikea,K ellog’s Italia, Galbani, Decathlon, La Sicilia, Parmon, SAC, Ionia CaffèEuronics, Sibeg Coca Cola, CEMIT Interactive Media di Mondadori e tanti altri. Il rinomato e serio parterre di partner e sponsor dimostra la volontà delle imprese di diffondere la formazione di professionalità nel campo del marketing soprattutto in territorio siciliano dove spesso scarseggiano le figure qualificate in questo campo.

Per poter partecipare al master bisognerà superare una selezione che si terrà a dicembre 2011, mentre l’inizio delle lezioni del master stesso sono previste per gennaio 2012.

Per tutte le informazioni necessarie sul master e per la partecipazione è possibile consultare il sito www.emmme.info nella quale è inoltre possibile scaricare il bando completo.

La presentazione ufficiale dell’iniziativa si terrà presso l’aula magna della Facoltà di Economia di Catania (Corso Italia, 55)  l’1 dicembre alle ore 18.00

Advertisements